giovedì 24 giugno 2010
CHEMICAL STYLE
CHEMICAL BROTHERS
Further
Virgin (2010)
Un inaspettato ritorno del duo inglese che ha rivoluziono lo stile sonoro degli anni '90. Tom Rowlands e Ed Simons, cultori del big beat, continuano a sperimentare le infinite possibilità del loro suono, l’album infatti viene presentato dagli stessi come “la sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico“. Further", il titolo di questo nuovo lavoro: viscerale.
Un esperimento audiovideo unico visto che tutti i brani presenti in tracklist sono accompagnati da un video. In molti vedono Further come lo Human After All dei Chemical Brothers. Assolutamente d’accordo ma c’è molto di più: il Chemical Style.
I Chemical Brothers riprendono con vigore e mestiere in mano la propria carriera, segnando un importante giro di boa a livello stilistico e compositivo. Non si grida al capolavoro, ma con ascolto, specialmente notturno, di Further, la soddisfazione è garantita.
Il primo singolo estratto è “Swoon“ diretto da Flat Nose George, già regista di “Galvanize” e film maker della serie tv inglese “Skins”.
Iscriviti a:
Post (Atom)