sabato 13 settembre 2008

48° Salone Nautico Internazionale di Genova



Da sabato 4 a domenica 12 ottobre andrà in scena la 48° edizione del Salone Nautico Internazionale alla Fiera del Mare di Genova.
Nove giorni di fiera ma non solo, tutta Genova sarà piena di mostre eventi e una miriade di opportunità.





Con la partecipazione di oltre 1.500 aziende, 2.300 barche esposte, centinaia di novità annunciate in anteprima, un alto tasso di internazionalità (oltre il 37% di espositori esteri) e 327 mila presenze registrate la scorsa edizione, la prossima rassegna si svilupperà nei settori delle imbarcazioni a motore, a vela e pneumatiche, motori, abbigliamento tecnico, attrezzature per la pesca e la subacquea, turismo nautico e servizi.
Una tappa importante del Salone è rappresentata da TechTrade: un 'Salone nel Salone' interamente concentrato nel Padiglione C firmato Jean Nouvel (28mila mq) dove sono esposti componenti e accessori per la nautica da diporto e in un contesto allestitivo e merceologico teso a favorire le alternative di scelta a fronte delle attese della domanda di un pubblico professionale che, nell’edizione 2007, ha rappresentato il 23% del target. Nelle giornate del 6 e 7 ottobre TechTrade è espressamente dedicato all’incontro b2b tra gli operatori della filiera nautica.

Ci saranno anche 107 superyacht, 48 dei quali oltre i 30 metri, con un incremento percentuale di 18 punti rispetto all’edizione precedente. Il 57% dei modelli in rassegna non supererà i 10 metri di lunghezza, mentre dal punto di vista statistico la crescita maggiore sarà nella quantità di barche a vela.

Il Salone sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il biglietto d’ingresso costerà 14 euro, 11 euro il ridotto. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Le comitive composte da un numero minimo di 30 persone potranno acquistare al momento dell’ingresso il biglietto a prezzo ridotto. Tre saranno gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, dalle Riparazioni Navali e dalla banchina riservata ai battelli provenienti dal Porto Antico, dal porto e dal Molo Archetti di Pegli.

Nessun commento: