domenica 16 novembre 2008
MTV Europe Music Awards 08
IL PREFERITO D'EUROPA
TURCHIA
Emre Aydın
BEST ROCK
30 Seconds To Mars
BEST URBAN
Kanye West
ARTISTA DELL'ANNO
Britney Spears
MIGLIOR EMERGENTE
Katy Perry
MIGLIOR ARTISTA DI SEMPRE
Rick Astley
BEST SONG
P!nk
'So What'
BEST LIVE
Tokio Hotel
ALBUM DELL'ANNO
Britney Spears
Blackout
CHE DIRE... NON HO PAROLE... UNICA CONSOLAZIONE E CHE IL MONDO E' BELLO PERCHE' AVARIATO...
KATY PERRY è riuscita nell'impresa di condurre uno show con ironia e poi chi se ne frega visto che la saffica “I kissed a girl” è in vetta alle classifiche mondiali. Il tormentone estivo, le ha fatto guadagnare un botto, scaraventandola nell’olimpo delle star internazionali. Del resto sembra essere l'unica vera vincitrice.
Management ((( MGMT )))
MGMT
Oracular Spectacular
ANNO: 2008
ETICHETTA: Columbia
___________________
Andrew Van Wyngarden e Ben Goldwasser, conosciuti tempo fa con il nome di MGMT vengono acclamati come la band di Brooklyn rivelazione di quest'estate.
La criptica sigla sta per The Management, nome scelto nel 2002 quando hanno iniziato a suonare insieme mentre studiavano musica alla Wesleyan University del Connecticut, conosciuta anche come ‘liberal arts college’. Nel gennaio 2005 esce il loro primo lavoro, l'EP "Time To Pretend",vero manifesto del gruppo. Ma solo nel 2006 arriva il momento in cui Andrew e Ben si ritrovano a firmare un contratto con una major. Nell'autunno 2007 il duo newyorkese fa da supporto al tour degli Of Montreal e nel gennaio di quest'anno partecipa al David Letteman Show. Il singolo 'Time To Pretend' riesce ad entrare nella US chart di musica alternativa.
Due freakettoni indie-rock dalle forti venature elettroniche, un po’ glam e un po’ psych e, spesso e volentieri, il tutto viene tinto da uno spiccato senso vintage anni ‘80, senza dimenticare il pop e la new wave. I testi sono saturi di ironia, fanno sorridere e spiazzano per poi far riflettere.
Il secondo singolo estratto da Oracular Spectacular è stato il brano "Electric Feel", un vero e proprio cortocircuito temporale, ed il 13 ottbre ci ha regalato "Kids", con echi alla David Bowie.
Qualcuno parla già di fenomeno, speriamo che non sia l'ennesima mateora anche se...
Il secondo album firmato MGMT, previsto per i primi mesi del 2009, sarà frutto di una collaborazione coi Chemical Brothers, anzi saranno due album: uno molto pop e uno psichedelico. Certo una collaborazione con i due mostri sacri del dancefloor aumenterebbe di molto la loro credibilità come artisti.
____________________________________________________
MGMT - Time To Pretend
MGMT - Electric Feel
MGMT - Kids
____________________________________________________
domenica 9 novembre 2008
Premio Videoclip Italiano 2008: scelti i 30 migliori video indipendenti
Il Premio Videoclip Italiano, la manifestazione ufficiale dell’intero settore videomusicale giunta al decennale, ha scelto i trenta migliori video della musica indipendente italiana, grazie allo storico originale Concorso riservato alle etichette indie. I trenta clip sono tutti visibili sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.premiovideoclip.msn.it/.
La Cerimonia di consegna dei riconoscimenti del concorso del Premio Videoclip Indipendente 2008 si terrà a Milano nell’Aula Magna dell’Università IULM il prossimo 19 novembre.
La mia personale classifica:
1) THE ZEN CIRCUS + BRIAN RITCHIE, Figlio di puttana
2) AMARI, 30 anni che non ci vediamo
3) FRATELLI CALAFURIA, La Nobile Arte
Iscriviti a:
Post (Atom)